Eventi

Benvenuti

I nostri eventi

L’Associazione Nobilissima Taranto organizza eventi presso gli ipogei della città vecchia di Taranto

EVENTI IN CORSO

Amor c’ha nullo amato amar perdona

Tour degli ipogei

Medea riadattamento di Euripide

Tour degli ipogei

EVENTI PASSATI

Ipogei sotto le stelle

Tour degli ipogei

A grande richiesta, dopo il grande successo ottenuto dalla prima rappresentazione, le associazioni “IPERURANIO” e “NOBILISSIMA TARANTO” replicano il 24 febbraio alle 10 questa speciale visita guidata tematica e spettacolarizzata nella Città Vecchia di Taranto attraverso installazioni artistico-scenografiche, reading e recitazione di brani letterari tratti da Dante, Leopardi, De Laclos, Pavese e John Donne. Il tema di fondo è già espresso nel titolo: “Amore” e “Morte”. La Città Vecchia di Taranto è, riguardo al tema, emblematica, così carica di slanci passionali e gesti di amore, ma anche satura di apatia distruttiva e cultura dell’abbandono, della morte.

Un’inedita visita guidata tra vicoli ed ipogei nei quali vi accompagneranno lo studioso di archeologia e guida turistica Dott. Morris Franchini e lo scrittore Nello De Gregorio. Il reading e la recitazione saranno degli attori Giovanni Di Lonardo e Adriana Capuano mentre le scenografie e la regia saranno a cura del Visual Artist Gianluca De Robertis. L’intento, dunque, è quello di emozionarvi attraverso testi letterari che attraversano la storia e le sensazioni, suggestioni create da specifici luoghi carichi di fascino e da scenografie altamente evocative.

Appuntamento il 24 febbraio alle ore 10 in Piazza Castello a Taranto. Per la partecipazione è previsto un contributo di 8€ a persona (sono esenti i minori di 12 anni). Prenotazione obbligatoria. Per info e/o prenotazioni chiamare il 3279531594 oppure il 3426891892.

L’evento fa parte del programma autunnale ed invernale, a cura dell’Associazione IPERURANIO, “D’Ombre e di Luci: Persefone+Demetra”. Divulgazione, arte, musica, danza e teatro in uno speciale viaggio dai nostri “inferi” alla speranza ed alla rinascita.

Luce in movimento tra danza e musica

Conservatorio musicale
“Giovanni Paisiello”

Nei secoli le Tarantine

Ipogeo “Passo di ronda”

via Cava, Città Vecchia

relazione dell’archeologa Silvia de Vitis

Le città Invisibili

Percorso recitativo nella città vecchia

di Giovanni Guarino

su testi dal romanzo di Italo Calvino

Amor mi mosse

Racconti dalla divina commedia nella città vecchia

WordPress
Assign a menu in the Left Menu options.
Assign a menu in the Right Menu options.